Ascoltaci

Radio Piemonte Sound è ascoltabile sui 101,4 FM in tutta la provincia di Cuneo e ai confini con l’Astigiano e il Torinese.

Dal 2017, l’utilizzo della nuova tecnologia Dab (Digital Audio Broadcasting) che si aggiunge alle normali frequenza in fm permette all’emittente di poter essere ascoltata anche a Torino e in buona parte della regione con una migliore qualità dell’audio e al riparo dalle interferenze. Non sarà necessario ricordare la frequenza, basterà dotarsi di una radio Dab, cercare nell’elenco il nome di Radio Piemonte Sound e di Amica Radio.

Radio FM

Radio Piemonte Sound

101,4 FM

Amica Radio

88,4 FM

Radio DAB

Puoi ascoltarci con il suono digitale in tutta la provincia di Cuneo, nel torinese e da oggi anche a Ivrea e nel Canavese

Streaming

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Perchè la radio

È efficace

La radio è un mezzo di comunicazione aggiornato, immediato, fantasioso e pratico, è un media in grado di stimolare aree specifiche del cervello che aumentano il recall delle campagne visive. La parte social abbinata all’ambito radiofonico è un abbinamento funzionale

È interessante

Raggiungere gli ascoltatori che ci interessano in modo efficiente è facile: durante il viaggio verso il lavoro, mentre incrociano decine di attività commerciali, mentre navigano o hanno accesso a un device connesso. Proprio per questo sono più prossimi a poter effettuare un acquisto!

È precisa

La radio non ha mai perso la sua vocazione di mezzo giovane, sebbene sia fortissima su tanti altri target specifici, anche quelli più pregiati commercialmente. Con la radio è semplice scegliere il pubblico da ingaggiare: grazie a formati, programmi, orari, storia e localizzazione delle stazioni è possibile raggiungere potenziali clienti di un certo brand senza dispersioni.

perchè la radio

È seguita

In radio il fenomeno dello zapping è quasi inesistente: il messaggio audio, la forza persuasiva della voce umana e di certi suoni e musiche riconoscibili funzionano anche quando stiamo facendo altro. I media in tempo reale soffrono meno di quelli statici, infatti la radio è il media in cui gli spot sono i più ascoltati. Non solo, campagne creative, intriganti o con un vantaggio diretto per chi ascolta sono amatissime e hanno un gran numero di interazioni sui social. Questo rende la radio complementare su tutti i principali target: un media perfetto per cercare nuovi clienti o raccontare ai clienti qualcosa che non sapevano.

Aumenta lo share of mind delle marche

La radio è il mezzo che lancia e promuove i successi e gli artisti che scalano le classifiche, rende famoso qualsiasi brand. Un brand che investe con decisione in una campagna radiofonica può creare in poche settimane una share of mind importante rispetto a quella ottenuta con lo stesso investimento su qualsiasi altro media.

Ore al giorno

diffusione

Speakers

Piattaforme

È desiderata

Chiama subito all’azione, soprattutto online. La radio è un generatore di nuovi touchpoint e l’ascolto, quando riesce a suscitare emozioni, fa sì che un brand possa insinuarsi nella mente degli ascoltatori, trasformandoli in clienti: è in grado di condizionarne il comportamento d’acquisto anche istantaneamente.

È vicina

La radio è passione, emozione e amicizia e chi la ascolta lo fa per passione, per vivere emozioni, per tirarsi su e non sentirsi solo o annoiato. Gli speaker delle radio sono i primi influencer della storia, veri e propri radiotuber. I loro programmi sono un contesto perfetto per sponsorizzazioni, promozioni e soprattutto per le citazioni in diretta che sono uno strumento potentissimo: quando il conduttore dice “salutiamo gli amici dell’azienda…”,  per chi ascolta, quell’azienda è l’amica di un suo amico.

È convincente

Il mezzo radiofonico ha una caratteristica unica: la credibilità. Le radio sono la prima scelta di intrattenimento audio, le singole emittenti generano un senso di appartenenza speciale e sono imbattibili per creare emozioni e coinvolgimento. Il loro pubblico è attento e fedelissimo. Il messaggio pubblicitario radiofonico, specialmente se personalizzato per integrarsi con la programmazione e le caratteristiche delle singole stazioni e dei loro personaggi, genera più emozioni, divertimento ed engagement di molte altre forme di comunicazione.

È creativa

Produrre più soggetti per una campagna radiofonica è consigliabile e conveniente. Il costo di produzione accessibile dei singoli spot rende vantaggioso realizzare campagne multi-soggetto che permettano anche di approfondire vari aspetti di un prodotto o di un marchio, di promuovere le brand extension o i vari prodotti di una gamma o anche di invitare il pubblico a call to action mirate. Inoltre è possibile testare più creatività, fino a trovare quella che funziona meglio.